Questa volta siamo nel cuore delle Crete Senesi. Colline bruciate dal sole e cipressi, calanchi e balze. In questa campagna dal volto un po’ lunare è sbocciato l’Agriturismo Il Molinello, un agriturismo a conduzione familiare. Ci sono Alessandro, biologo, guida ambientale, sommelier e appassionato ciclista, con la moglie Elisa, avvocato (non a tempo pieno) e mente amministrativa della tenuta. C’è la generazione dei nonni, con Mauro e Paola, e quella dei bambini, Emma, Guido e il piccolo Bernardo.

Intorno all’agriturismo è sorta una piccola azienda agricola, ogni anno un po’ più grande: oggi sono 4 ettari di tartufaia coltivata, 3.000 metri quadrati di orto e frutteto, mezzo ettaro di erba medica, 11 di bosco e 5 di uliveto. Coltivazioni naturali, rispetto per la terra e per i suoi frutti, tanto lavoro e la giusta dose di pazienza: ed ecco che sulla tavola arrivano l’olio extravergine di oliva e i prodotti dell’orto, dai pomodori ai meloni.

Per chi è Il Molinello? Per chi sogna una vera vacanza in campagna, lontano dallo stress e dal rumore della grande città. Per chi ama la natura e per chi è curioso di scoprire i colori, i profumi e i sapori tipici delle Crete Senesi. Anche per chi cerca relax e benessere, perché Il Molinello è nel comune di Asciano, a pochi minuti d’auto dalle Terme di Rapolano, due stabilimenti per la salute e la cura del corpo.

Il Molinello è anche l’agriturismo giusto per chi ama gli animali, perché anche loro sono sempre i benvenuti. Per i bambini in viaggio con i genitori, per gli enogastronauti e per chi, semplicemente, cerca una vacanza nuova, rilassante, in famiglia.

La scelta di soggiorno va dalle piccole camere, ideali per una fuga di coppia, alla Fornace di Onnina, una villa indipendente di 300 metri quadrati, con 13 posti letto, immersa in un grande giardino con piscina. Lo stile è rustico toscano, con tanto legno e cotto, arredi classici e travi a vista.

A Il Molinello è vietato annoiarsi. Il parco giochi per bambini e la piscina promettono tanto divertimento in estate. E poi ci sono i corsi di cucina e le escursioni alla ricerca del tartufo, le visite guidate a Siena, i tour nelle cantine del Chianti e le passeggiate a piedi o in bicicletta su e giù per i colli della provincia.

Per incrementare la sua presenza online e disintermediare con successo, l’Agriturismo Il Molinello ha scelto la nostra Web agency. Il primo obiettivo prevede il miglioramento della visibilità del sito www.molinello.com nei principali motori di ricerca. A seguire, saranno realizzate campagne a pagamento su Google e su Facebook, nonché ulteriori attività per incentivare il numero di prenotazioni generate nel sito Internet della struttura ricettiva.

Tag: ,